| |
|    ecco l'intervista VISTO Più che Amici.La Capuano e Fiore si sono fidanzati,ma la De Filippi non c’entra.
CI AMIAMO PER MERITO DI MAURIZIO COSTANZO
E’ stato lui a far incontrare sul palcoscenico di A un passo dal sogno i due ex allievi della moglie che avevano partecipato al talent show. “Io”,dice Federica, “seguivo Antonio in tv e mi piaceva troppo”.Così,quando se l’è ritrovato come collega a teatro,per non farselo scappare… Di Mirella Dosi– Ancora una volta l’amore trionfa tra le file dei banchi della scuola di Amici.Anche se a far Cupido stavolta non è stata Maria De Filippi,bensì Maurizio Costanzo,perché Antonio Fiore,ballerino della quarta edizione del talent show,e Federica Capuano,attrice della sesta,non si sono incontrati mentre frequentavano la scuola di Cinecittà,ma dopo. “L’avevo seguito in TV e mi piaceva molto”,confessa Federica appena le chiediamo del primo incontro. “Era il mio tipo ideale:alto,moro,con un fisico pazzesco” Quando vi siete conosciuti dal “vivo”? FEDERICA: “A fine Agosto al teatro Parioli.Maurizio Costanzo ci aveva convocati per la lettura del copione di A un passo dal sogno.Non sapevo che ci fosse anche lui nel cast e mi è venuto un colpo”. Da quel giorno,di acqua sotto i ponti ne è passata.Da cinque mesi,infatti,i due ex allievi del talent show di Maria De Filippi si sono fidanzati.E da poche settimane sono andati anche a vivere insieme in un bilocale a Porta Maggiore,un quartiere della prima periferia romana. Una piccola casa che stanno arredando poco alla volta. Vi ricordate il vostro primo appuntamento? FEDERICA: “Non potremmo mai dimenticarlo. E’ stato lo stesso giorno in cui abbiamo fatto le foto per il cartellone del musical”. ANTONIO: “Pensa che,per puro caso,in quella foto siamo abbracciati.Chi l’avrebbe mai detto?” Eravate single? ANTONIO: “Stavo frequentando una ragazza,ma la storia non è durata”. FEDERICA: “Quel giorno si era fatto accompagnare da lei.Anche io mi vedevo con un ragazzo,ma ero molto più libera di lui”. Quando vi siete accorti di piacervi? FEDERICA: “Giorno per giorno è nata una grande intesa tra noi.Nonostante le prove e la tensione del debutto al teatro”. ANTONIO: “Non faceva altro che lanciarmi sfrecciatine.Mi diceva frasi del tipo: ‘Togliti gli occhiali perché altrimenti non mi concentro più sulla parte’”. FEDERICA: “Per forza.Ma l’hai visto quanto è bello quando li indossa?” Quando vi siete dati il primo bacio? ANTONIO: “Era il 4 Gennaio:eravamo al teatro Brancaccio per le prove”. FEDERICA: “Per l’esattezza nel camerino di Antonio e Danilo Grano.Ci stavamo provocando,come sempre,e all’improvviso lui mi ha baciata”. E poi che vi siete detti? FEDERICA: “Nulla.In quel momento è arrivata Maura Paparo e ci ha interrotti”. ANTONIO: “La sera stessa tutti già sapevano cosa era successo tra noi”. Come l’hanno presa i vostri compagni? FEDERICA: “Bene,sembra.Hanno sempre detto che ci vedono bene insieme”. Litigate? ANTONIO: “E’ capitato,anche se devo dire che pensavo strenne stato peggio.Per natura sono un introverso e ho bisogno dei miei spazi.Avevo paura di sentirmi soffocare vivendo e lavorando sempre insieme,ma così non è stato”. FEDERICA: “Lavorare insieme è bellissimo,ma vuol dire anche vivere la nostra storia 24 ore su 24,da una città all’altra,sempre in albergo.Se discutiamo,se ne accorgono tutti perché la sera,sul palco,ci guardiamo di traverso”. Siete gelosi? IN CORO: “Noi? No!” E nel lavoro? ANCORA IN CORO: “Nemmeno,perché facciamo cose diverse”. Come hanno preso i fan la vostra storia? ANTONIO: “Bene direi:tutti ci fermano e ci dicono che siamo carinissimi”. FEDERICA: “Ricevo un sacco di messaggi attraverso la mia pagina web su myspace.A Torino una ragazza ci ha regalato un bellissimo ritratto fatto da lei”. Come vi chiamate in privato? FEDERICA: “Da quando ci conosciamo lo chiamo ‘Gnomino’, perché è una delle scene del musical.Ora è il mio Gnomino”. ANTONIO: “Lei è la mia Fragulè,una fragolina”. Cosa vi piace l’uno dell’altra? FEDERICA: “Fisicamente tutto.E’ bellissimo con e senza gli occhiali.Caratterialmente poi,mi piace che la pensiamo quasi sempre allo stesso modo”: ANTONIO: “Di lei mi piace che gira sempre con le calze rosa.Scherzo...fisicamente mi attrae moltissimo.Anch’io l’avevo già notata nella scuola guardandola in TV.Poi mi piace la sua testolina:è cervellotica e complicata proprio come sono io”. Chi cucina a casa? ANTONIO: “Lei è bravissima.E per fortuna,perché altrimenti io non saprei proprio dove mettere le mani”. FEDERICA: “Non sa fare nemmeno il caffè. Ieri ha bruciato la caffettiera.E dire che è di Salerno”. Ora che la tournèe di A un passo dal sogno è finita,che progetti avete? FEDERICA: “Ci stiamo mettendo sotto con lo studio.Io frequento marketing a Roma,ma da quando sono stata ad Amici ho un po’ rallentato il ritmo”: ANTONIO: “Io sono iscritto alla facoltà di ingegneria elettronica a Salerno.Ma mi mancano ancora 15 esami.Forse,ora che anche Fede deve studiare,troverò uno stimolo in più per mettermi sotto.Non è facile però quando torni a casa sempre stanco”. E alle vacanze non avete pensato? FEDERICA: “Recentemente è stato un motivo di discussione.E’ stata dura ma alla fine abbiamo scelto:andremo in Thailandia”. |
| | |